• robertafranceschini

Verso un nordic walking ancora più ecosostenibile: #ioportoilmiobicchiere

L’Ambiente con la A maiuscola, per la maggior parte di noi, è il parco della nostra città: lì siamo di casa, è lo scenario delle nostre camminate, il compagno di avventure, di scoperte, è quello che rende, oltre al gruppo, la pratica del nordic walking così speciale. Percorrendolo in lungo e in largo, in inverno e in estate, con il sole e con la pioggia, abbiamo imparato a conoscerne e apprezzarne i suoni e a cogliere il cambiamento dei colori. Ci siamo affezionati a lui.


Come sportivi intimamente legati alla natura e interessati alla sua salvaguardia, non possiamo che appoggiare l’idea di Zero Waste Spain che dal 3 al 9 giugno ha promosso la settimana #boicotalplastic, 6 giorni in cui provare a ridurre l’apporto di imballaggi di plastica e il loro impatto sull’ambiente.


Da un paio d'anni ormai NordicwalkinItaly ha sostituito in tutti i propri ristori i bicchieri di plastica con quelli di carta, più costosi ma biodegradabili.

Bene, bravi, ma si può fare ancora di più ed eliminare in principio un rifiuto evitabile.


La nostra controproposta è #ioportoilmiobicchiere: invitiamo i soci della nostra asd e tutti i camminatori che stanno leggendo questo articolo a impegnarsi nel portare con sé, oltre ai bastoncini, il proprio bicchiere personale!

Distribuito come gadget a tutti i partecipanti della seconda N42, autografato, lavabile e riutilizzabile, lo consigliamo caldamente per idratarsi alla fine degli allenamenti o per sorseggiare una buona bibita ristoratrice durante le camminate più lunghe e le competizioni senza usufruire dei bicchieri usa e getta.


La sfida è lanciata! Sei con noi?

Il bicchiere N42 di NordicwalkinItaly, protagonista dell'iniziativa #ioportoilmiobicchiere per un nordic walking ancora più ecosostenibile


A.S.D. NordicwalkinItaly | info@nordicwalkinitaly.it | 331 5055916 | via G. Pepe 12 30172 Mestre (VE) | P.I. 04077680272

© 2020 by NordicwalkinItaly